Evento formativo nell’ambito della disciplina di Educazione civica

evento formativo nell’ambito della disciplina di Educazione civica Continue Reading Evento formativo nell’ambito della disciplina di Educazione civica

Data:
13 Gennaio 2022

Circ. n.111 bis

Pimonte, 13/01/2022

Ai docenti della SP

e SSIG

Oggetto: Comunicazione corretta evento formativo nell’ambito della disciplina di Educazione civica

La Tecnica della Scuola ha il piacere di coinvolgere le classi del nostro Istituto ad un evento formativo gratuito e aperto a tutte le scuole del primo ciclo (dalla classe quinta di scuola primaria alle classi di scuola secondaria), che si terrà mercoledì 19 gennaio alle ore 10 sul canale YouTube della Tecnica della Scuola e sulla sua pagina Facebook.

L’incontro formativo sarà tenuto dall’esperto di diritto Luigi Mariano Guzzo, che, in conversazione con il vice direttore della testata giornalistica, Reginaldo Palermo, spiegherà agli alunni il “mestiere” del Presidente della Repubblica, a pochi giorni dal rinnovo della carica istituzionale più alta del nostro Paese, con l’obiettivo di mettere gli alunni in grado di comprendere la portata dell’evento che condurrà al passaggio del testimone da Sergio Mattarella al suo successore.

Data la modalità online dell’incontro, gli studenti potranno fruire dell’evento direttamente dalle proprie classi, con l’utilizzo della LIM, e potranno porre in diretta le loro domande agli esperti.

Per partecipare non è necessaria alcuna formula di iscrizione, basterà connettersi al canale Facebook/YouTube al momento dell’evento. Tuttavia, per questioni organizzative, al fine di pianificare al meglio la tempistica della lectio e lo spazio per le domande agli esperti, preghiamo ogni docente referente di segnalare la partecipazione della propria classe compilando il form al link allegato sullo stream nella stanza docenti.

13 Gennaio 2022, 17:25