Ultima modifica: 11 Maggio 2020
Istituto Comprensivo Paride del Pozzo > News > PON FESR SMART CLASS – “La scuola che c’è”

PON FESR SMART CLASS – “La scuola che c’è”

Autorizzazione PON FESR SMART CLASS – “La scuola che c’è” Continue Reading PON FESR SMART CLASS – “La scuola che c’è”

SMART CLASS – “La scuola che c’è”

Progetto cod. 10.8.6A-FESRPON-CA-2020-621 – Titolo “La scuola che c’è”
CUP: B29F20000110001

OGGETTO: Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze
e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020. Asse II – Infrastrutture per l’istruzione – Fondo
Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) – Obiettivo specifico – 10.8 – “Diffusione della società della
conoscenza nel mondo della scuola e della formazione e adozione di approcci didattici innovativi” –
Azione 10.8.6 – “Azioni per l’allestimento di centri scolastici digitali e per favorire l’attrattività e
l’accessibilità anche nelle aree rurali ed interne”. Avviso pubblico per la realizzazione di smart class
per le scuole del primo ciclo.

Descrizione del progetto

Il presente Avviso si pone l’obiettivo di offrire alle istituzioni scolastiche l’opportunità di realizzare classi virtuali adatte a consentire, anche per le studentesse e gli studenti delle istituzioni scolastiche statali del I ciclo d’istruzione e, prioritariamente, della scuola primaria, forme di didattica digitale. La necessità di equipaggiare le scuole del primo ciclo nasce dalla constatazione che gli studenti più giovani raramente sono in possesso di devices personali.

L’avviso si ricollega al perdurare dell’emergenza epidemiologica connessa al diffondersi del Coronavirus e alle misure restrittive prescritte.

Superata la fase emergenziale la smart class potrà costituire una forma ordinaria di supporto alle attività didattiche.

Sottoazione

Codice identificativo progetto