Ultima modifica: 13 Gennaio 2016

Continuità

“L’itinerario scolastico dai tre ai quattordici anni, pur abbracciando tre tipologie di scuola caratterizzate ciascuna da una specifica identità educativa e professionale, è progressivo e continuo.

La presenza, sempre più diffusa, degli istituti comprensivi consente la progettazione di un unico curricolo verticale e facilita il raccordo con il secondo ciclo del sistema di istruzione e formazione.

Negli anni dell’infanzia la scuola accoglie, promuove e arricchisce l’esperienza vissuta dei bambini in una prospettiva evolutiva, le attività educative offrono occasioni di crescita all’interno di un contesto educativo orientato al benessere, alle domande di senso e al graduale sviluppo di competenze riferibili alle diverse età, dai tre ai sei anni.

Nella scuola del primo ciclo la progettazione didattica, mentre continua a valorizzare le esperienze con approcci educativi attivi, è finalizzata a guidare i ragazzi lungo percorsi di conoscenza progressivamente orientati alle discipline e alla ricerca delle connessioni tra i diversi saperi” (Indicazioni nazionali per il curricolo della scuola dell’infanzia e del primo ciclo d’istruzione 4 settembre 2012).

Scheda progetto continuità 2013_14

progetto continuità 2013 2014
Titolo: progetto continuità 2013 2014 (0 click)
Etichetta:
Filename: progetto-continuita-2013-2014.pdf

Visualizza tutto »

Ultimi 5 articoli pubblicati in "continuità"

17 Mar 2017 Circ.n. 122: Settimana della continuità

Settimana della continuità Continue Reading Circ.n. 122: Settimana della continuità

27 Apr 2016 Circ.n. 138: calendario attività pre-orientamento classi II

Si allega tabella orario (formattata) per attività pre- orientamento classi II sec. Continue Reading Circ.n. 138: calendario attività pre-orientamento classi II