Ultima modifica: 17 Aprile 2021
Istituto Comprensivo Paride del Pozzo > Circolari > Rientro in presenza classi 2^ e 3^ sc. secondaria – aprile 2021

Rientro in presenza classi 2^ e 3^ sc. secondaria – aprile 2021

Rientro in presenza classi 2^ e 3^ sc. secondaria – aprile 2021 Continue Reading Rientro in presenza classi 2^ e 3^ sc. secondaria – aprile 2021

logo-ministero

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE

“Paride Del Pozzo”

Via S.Spirito,6-PIMONTE(NA)-C.A.P.: 80 05 0 – Tel: 081 879 21 30-Fax:0818749957

e-mail: NAIC 86 400 X@istruzione.it – PEC: NAIC 86 400 X@pec.istruzione.it

C.MEC.NAIC86400XC.F.82008870634

Circ.n. 184 

Pimonte, 17/04/2021

Ai docenti SSPG

Agli alunni classi 2^ e 3^ sc.secondaria

Ai genitori

Al personale Amministrativo

Ai collaboratori Scolastici

Alla DSGA

Al sito web

OGGETTO: Rientro in presenza classi 2^ e 3^ sc. secondaria – aprile 2021

Come da Ordinanza del Ministero pubblicata in GU il 16 apriel 2021 si comunica che da lunedì, 19 aprile 2021 riprenderanno in presenza le attività didattiche classi  II e III della scuola secondaria di I grado.

Per assicurare il rientro in sicurezza secondo le disposizioni antiCovid-19 si forniscono le seguenti indicazioni:

  1. I genitori o i tutori degli alunni, sono tenuti, prima del rientro in classe, a stampare, compilare e firmare l’autodichiarazione in allegato che attesti di non essere persone potenzialmente affette da Covid-19. L’autodichiarazione, dovrà essere consegnata direttamente dall’alunno al rientro in presenza al docente della prima ora di lezione.

Gli alunni che non avranno fatto pervenire l’autodichiarazione firmata e datata non saranno ammessi in classe.

  1. I genitori degli alunni che sono stati sottoposti a provvedimenti di quarantena o a certificata positività al COVID-19, sia essa dichiarata dal dipartimento che dal proprio medico curante, devono presentare al front office della sede centrale, al personale di segreteria, adeguata documentazione medica che certifichi la possibilità di rientro a scuola, in quanto sono state rispettate tutte le procedure previste. Tale certificazione è prevista indipendentemente dalla data di fine quarantene/positività, e dalla circostanza e dalla durata di eventuali Ordinanze di sospensione delle attività in presenza. Pertanto, coloro che non lo avessero già fatto, sono tenuti ad ottemperarvi con estrema urgenza. Si segnala che in mancanza di tale certificato non si potrà riammettere nessuno in presenza e le assenze dovranno poi essere giustificate diversamente.
  2. Qualora l’alunno dovesse rientrare a scuola senza certificato medico la docente di classe avviserà immediatamente la famiglia e il ragazzo/ la ragazza attenderà nell’aula Covid fino a quando un familiare porterà a scuola la dovuta documentazione sanitaria o provvederà a portare a casa l’alunno/a. Nel caso eccezionale in cui il medico ritenesse necessario “prolungare” l’isolamento, tale certificazione dovrà essere consegnata alla scuola, con la relativa durata. Solo in questo caso le assenze successive saranno giustificate.

Si raccomanda ai docenti un attento monitoraggio.

Qui di seguito si riporta l’organizzazione relativa all’orario di entrata e uscita e delle porte di accesso dei gruppi classe II e III:

CLASSI II – DA LUNEDÌ A VENERDÌ

GRUPPI  CLASSE

ENTRATA

USCITA

DA LUNEDÌ A GIOVEDÌ

USCITA

VENERDÌ

PORTA DI INGRESSO

IIA2

8,00

12.30

11.36

PORTA DEL CORTILE

(PIANO SEMINTERRATO)

IIA, IIB, IIC

8,00

12.30

11.36

PORTA DEL CORTILE

(Scale dal Cortile Principale)

IIBC

8,00

12.30

11.36

ENTRATA

PORTA DEL CORTILE

(Scale dal Cortile Principale)

USCITA

PORTA RAMPA DISABILI

 CLASSI III – DA LUNEDÌ A SABATO

GRUPPI CLASSE

ENTRATA

USCITA

 

PORTA DI INGRESSO

IIIB

8,00

12.30

ENTRATA

PORTA DEL CORTILE

(Scale dal Cortile Principale)

USCITA

PORTA RAMPA DISABILI

IIIA, IIIAB

8,00

12.30

PORTA SECONDARIA

(Lato Front Office)

IIIC, IIID, IIICD

8,00

12.30

SCALA ANTINCENDIO – ACCESSO DIRETTO AL 1° PIANO

  • Le docenti della I ora accoglieranno gli alunni alle porte di entrata in ordine e li condurranno nelle singole classi.
  • In particolare, l’ordine di entrata degli alunni dalla Porta con scalone dal cortile principale è il seguente: IIB – IIA – IIC – IIBC – IIIB

Gli alunni dei corsi ad orientamento musicale seguiranno l’orario comunicato dai loro rispetti docenti di strumento già in vigore a gennaio, prima della sospensione delle attività in presenza.

In allegato:

  • Modulo di autodichiarazione genitori

LA DIRIGENTE SCOLASTICA
(dott.ssa Adele Porta)

 La firma autografa è omessa ai sensi dell’art. 3, c.2, D.Lgs. 39/1993

Link vai su