Descrizione

eipassCertifica le tue competenze informatiche, qualifica e aggiungi valore al tuo Curriculum Vitae, facilitando il tuo inserimento nel mondo del lavoro.

Certificazione EIPASS® – ESAMI IN SEDE

L’ IC “Paride del Pozzo” è ei-center accreditato e, in quanto tale, è abilitato alla rivendita di EI-CARD e corsi on line per il conseguimento di certificazioni EIPASS®, titoli riconosciuti e spendibili in tutti gli ambiti concorsuali e per gli studenti di Scuole e Università valutabile come credito formativo.

La primaria finalità è di sostenere la Cultura Digitale (corretto approccio alle nuove tecnologie e internet, capacità di saper utilizzare con consapevolezza e spirito critico queste risorse), supporto indispensabile per la crescita sociale, professionale ed economica di tutti i cittadini del XXI sec. a livello globale.

A tal fine si rende noto che presso la nostra istituzione è possibile effettuare gli esami per il conseguimento della certificazione “7 moduli user”, equivalente alla “Patente Europea del Computer” (ECDL).

Gli interessati possono acquistare, al costo di € 100,00, le EI-CARD EIPASS “UNICA”, con cui poter accedere alla piattaforma per il conseguire della suddetta certificazione.

La EI-CARD, valida 3 anni, dà diritto all’accesso alla piattaforma DIDASKO, mediante la quale l’utente potrà prelevare i materiali di studio e accedere alle relative simulazioni d’esame. A ogni utente sarà garantito il supporto online di un nostro formatore.

Per poter sostenere gli esami è necessario inoltre acquistare i crediti d’esame al costo di € 10,00 per ognuno dei 7 moduli.

Chi fosse già in possesso dell’EI-CARD EIPASS “UNICA” potrà sostenere comunque gli esami presso questa scuola acquistando soltanto i crediti d’esame al costo di € 10,00 per ognuno dei 7 moduli.

Certificazione EIPASS® CORSO IN PRESENZA ED ESAME
L’ IC “Paride del Pozzo” (ei-center accreditato) ha organizzato per il corrente anno scolastico sessioni di esame per il conseguimento di certificazioni EIPASS® titoli riconosciuti e spendibili in tutti gli ambiti concorsuali e per gli studenti di Scuole e Università valutabile come credito formativo.

La primaria finalità è di sostenere la Cultura Digitale -corretto approccio alle nuove tecnologie e internet- sviluppando le I-Competence -capacità di saper utilizzare con consapevolezza e spirito critico queste risorse, indispensabile supporto per la crescita sociale, professionale ed economica di tutti i cittadini del XXI sec. a livello globale.

Attraverso la certificazione delle competenze, nel rispetto del principio della LifeLong Learning, sviluppiamo ed implementiamo programmi di certificazione che forniscano le nozioni necessarie per:

• Favorire un uso consapevole delle nuove tecnologie
  • utilizzare le tecnologie (TIC) per reperire, scegliere, produrre, presentare, scambiare dati e informazioni riconosciute attendibili
  • arricchire la possibilità di accesso alle conoscenze, consentire la comunicazione interattiva e la realizzazione di percorsi di apprendimento individuali e creativi
  • adeguarsi alle mutevoli circostanze della vita,
  • partecipare attivamente alle relazioni sociali
  • Tutte le certificazioni EIPASS sono strutturate in base a regole e procedure condivise a livello internazionale: questo è un aspetto determinante per il riconoscimento delle certificazioni
  • informatiche nei diversi paesi ed è di notevole utilità per le aziende in cerca di personale qualificato e per chi vuole ottenere maggiore punteggio in graduatorie e concorsi pubblici.

Tale progetto, inserito nel PTOF, risponde alla necessità di rafforzare le competenze digitali dei nostri alunni, per allinearsi agli standard europei.

Il corso si svolge In orario extracurricolare (pomeridiano) con la presenza di un docente esperto.

Gli incontri hanno cadenza settimanale e sono della durata di 2 ore per un totale di 12 incontri, pari a 24 ore complessive di attività.

Costi

Gli utenti interessati possono acquistare presso il nostro istituto la ei – card, al costo totale di EURO 130,00 che comprende:

l’accesso alla piattaforma di e-learning DIDASKO per svolgere esercitazioni e scaricare materiali di studio utili per superare l’ esame finale;
la frequenza ad un corso in presenza di 24 ore;
la possibilità di sostenere gli esami presso il nostro Istituto.

Come partecipare

Per poter organizzare il corso tenendo conto dei bisogni e delle esigenze degli utenti, si invitano i genitori degli alunni interessati delle classi II e III della scuola secondaria a manifestare la propria adesione compilando il modulo di seguito riportato.

Il modulo di adesione dovrà essere consegnato improrogabilmente entro il 26 gennaio 2019 al docente Angelo Mannini o alla vicepreside Alba Nastro per poter procedere con l’organizzazione dei tempi necessari allo svolgimento delle attività.

Certificazioni disponibili

7 moduli user