Lettera per la prof.ssa Lembo Lucia

Ieri 19 gennaio 2022 è venuta prematuramente a mancare la nostra carissima professoressa Lucia Lembo a cui rivolgiamo il nostro affettuoso e sentito ricordo. Un sentimento di tristezza e incredulità avvolge tutta la nostra comunità scolastica. Separarci da lei ci addolora profondamente. La sua perdita lascia un grande vuoto nella nostra scuola e soprattutto nei nostri cuori, ma anche una grande e importante eredità: l’amore per la scuola.

Docente e persona sempre cortese e disponibile, ha svolto il suo lavoro di insegnate con grande senso del dovere, serietà, professionalità e amore per i ragazzi. Il suo garbo, la sua umiltà, i suoi modi gentili e affettuosi con tutti rimarranno sempre impressi nel mio e nei cuori di alunni, genitori, docenti, personale scolastico. Il suo ricordo resterà con noi, ci accompagnerà nel nostro lavoro, nel nostro stare insieme di tutti i giorni.

La salutiamo con le parole di Epicuro: “Il saggio non rifiuta la vita e non ha paura della morte, ma cerca di godere del tempo che ha”.

(La Dirigente Scolastica, Adele Porta –  IC “Paride Del pozzo”, Pimonte)