PON 2014 – 2020

banner pon

Il Programma Operativo Nazionale contribuisce all’ attuazione della strategia UE 2020 volta a condurre l’ Europa fuori dalla crisi, colmando le lacune dell’ attuale modello di crescita e trasformandola in un’ economia intelligente, sostenibile e inclusiva.

Il PON “per la scuola” interviene sul contrasto alla dispersione scolastica, sul miglioramento della qualità del sistema di istruzione e attrattività degli istituti scolastici, potenziando gli ambienti di apprendimento, favorendo la diffusione di competenze specifiche e favorendo il processo di digitalizzazione e innovazione della scuola.

Il PON “per la scuola” per il periodo di programmazione 2014 – 202o estende il proprio ambito di intervento all’ intero territorio nazionale.

PON FESR

PON IN CORSO DI SVOLGIMENTO