PROMO@ZIONE – PON COMPETENZE BASE 2 – PRIMARIA E SSPG

Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti
per l’apprendimento” 2014-2020. ” Asse I – Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE) – Obiettivo
Specifico 10.2 Avviso pubblico prot. 4396 del 9 marzo 2018 per la realizzazione di progetti di
potenziamento delle competenze di base in chiave innovativa, a supporto dell’offerta formativa.
Obiettivo specifico 10.2 Miglioramento delle competenze chiave degli allievi; Sotto Azione 10.2.1 A
Azioni specifiche per la scuola dell’infanzia. Sotto Azione 10.2.2A Competenze di base 2.
Progetto cod. 10.2.2A-FSEPON-CA-2019-273 – Titolo “Promo@zione”
CUP: B28H190052200074396

Descrizione del progetto

Con una rinnovata disponibilità offerta dai fondi PON FSE, destinati al recupero/ consolidamento delle competenze di base, il nostro istituto ha colto l’opportunità di realizzare un progetto di seconda generazione ulteriormente arricchito, che può portare il lavoro di formazione degli alunni ancora più avanti e in maniera ancora più compiuta. Il progetto ‘Promo@zione’, è destinato agli alunni della scuola primaria e della scuola secondaria di I grado ed è strutturato in 8 moduli costituiti da gruppi aperti per livelli omogenei.
La finalità, in continuità con il precedente progetto PON FSE autorizzato, è quella di rispondere alle esigenze formative a supporto e in sinergia con il PTOF.
Per la primaria sono pianificati quattro moduli,uno di lingua madre per le classi 3^, uno di lingua Inglese per le classi 3^ e due di matematica per le classi 4^ e 5 ^.
Per la scuola secondaria di I grado sono pianificati quattro moduli, due moduli di italiano per le classi 1^ e 2^, un modulo di lingua Inglese per le classi 3^, un modulo di matematica per le classi 3^.

ModuloTitolo moduloTotale
Lingua madreStorybook (20 alunni classi 3^ SP)€ 5.082,00
Lingua madreChiariamoci insieme le idee…(20 alunni classi 1^ SSPG)€ 5.082,00
Lingua madreInviati@Scuola 2.0 (20 alunni classi 3^ SSPG)€ 5.082,00