Registro elettronico Famiglie

Registro elettronico Famiglie è la piattaforma WEB di ARGO per la gestione del Registro Elettronico e dei rapporti Scuola-Famiglia.

Cos'è

Il Registro Elettronico ARGO FAMIGLIA è uno strumento digitale utile per tenere sotto mano costantemente l’andamento scolastico dell’alunno, i voti e le medie, i compiti, l’orario delle lezioni e le comunicazioni scolastiche pubblicate da docenti e dalla segreteria.
La possibilità di monitorare il proprio andamento, permette allo studente e alla famiglia di prendere coscienza ed essere sempre informati riguardo al rendimento scolastico in ogni momento dell’anno scolastico.

È uno strumento utile nel rapporto scuola-famiglia. I genitori, infatti, possono accedere al registro e prendere visione di tutti le informazioni inerenti al rendimento scolastico del proprio figlio. Il servizio “andamento scolastico” serve a monitorare l’andamento scolastico degli alunni, rendendo consultabili all’interno del registro elettronico gli esiti delle verifiche e delle prove di valutazione effettuate nelle singole discipline. E’ possibile inoltre prendere visione e scaricare il documento di valutazione. Il Registro permette di giustificare le assenze del proprio figlio, di prendere visione delle comunicazioni in bacheca e di prenotare i ricevimenti con i docenti.

L’accesso al registro elettronico è consentito solo attraverso dei dati che vengono forniti direttamente dalla scuola e sono costituiti da un nome utente e una password.

Al registro si accede tramite l’APP Didup Famiglia da smartphone e tablet oppure da browser web cliccando su ACCEDI.

A cosa serve

Questo servizio permette di gestire le attivita scolastiche dei propri figli, visualizzare compiti, circolari, valutazioni, giustificare assenze, prenotare colloqui.

Come si accede al servizio

Le credenziali per l’accesso vi sono state fornite dalla segreteria della vostra Istituzione Scolastica, qualora non le aveste ricevute siete pregati di contattare la stessa segreteria.

Procedure collegate all'esito

Gli utenti, una volta effettuato l’accesso in Scuola Digitale, dovranno cliccare sulla “tile” (mattonella) relativa a Registro Famiglie.

Servizio online

Registro elettronico Famiglie

Autenticazione

In questa sezione, per autenticarsi digitare il Codice Utente e la Password.

Servizi correlati

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Cosa serve

Ogni Utente, dotato di un PC o Tablet e di una connessione ad internet, a prescindere dal sistema operativo di cui è dotato il dispositivo, ha la possibilità di accedere al sistema.

Attraverso le credenziali fornite dalla segreteria scolastica, l’Utente accede esclusivamente ai dati a lui correlati (ad esempio, i figli di un genitore).

  • Codice Utente
  • Password

Tempi e scadenze

Registro elettronico

Il registro non prevede scadenze

01

Set

Casi particolari

Se si è dimenticati la Password inserire il Codice Utente (o l’indirizzo mail nel caso si fosse dimenticato anche il Codice Utente) e poi cliccare sul pulsante Password dimenticata? e le credenziali vi saranno inviate all’indirizzo specificato purché inserito dalla segreteria in Area Alunni.

Documenti

Il nostro logo

Il Logo dell’Istituto Comprensivo

Contatti

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

Se si è dimenticati la Password inserire il Codice Utente (o l’indirizzo mail nel caso si fosse dimenticato anche il Codice Utente) e poi cliccare sul pulsante Password dimenticata? e le credenziali vi saranno inviate all’indirizzo specificato purché inserito dalla segreteria in Area Alunni

Altri contenuti che potrebbero interessarti

Contenuti filtrati per:

Scarica la nostra app ufficiale su: