Compilazione del P.E.I. a.s. 2023/24

Circ.n.42

Pimonte 14/10/2023

• Ai docenti di sostegno
  • Ai docenti delle classi e delle sezioni

in cui è presente un alunno diversamente abile

• Ai docenti collab. DS

Mannini Angelo

Spina Speranza

Oggetto: compilazione del P.E.I. a.s. 2023/24

Con riferimento a quanto previsto dalla normativa vigente in materia di inclusione scolastica, si invitano i docenti delle classi nelle quali siano presenti alunni diversamente abili predisporre i relativi P.E.I. per l’anno scolastico 2023/2024.

Nel ricordare a tutti i docenti che la scadenza per la consegna dei PEI è fissata al 31 ottobre 2023 (in ottemperanza al Decreto Legislativo 66/2017, art. 7, comma 2, lettera g, “non oltre il mese di ottobre”), si invitano i docenti a predisporli e inviarli entro e non oltre il 28/10/2023 alla FS F.S. Area 4 Saggese Rosa saggese.rosa65@gmail.com  e in formato cartaceo consegnati in presidenza per la firma della Dirigente Scolastica

Presso la Presidenza, è possibile consultare il fascicolo personale degli alunni diversamente abili o con BES/DSA al fine della predisposizione del PEI e del PDP. Si ricorda che tutta la documentazione contenuta nel fascicolo personale (Diagnosi funzionale, PEI anni precedenti,) è riservata in quanto si riferisce a dati personali sensibili, tutelati dalla legge sulla privacy (Decreto legislativo n. 196/03) pertanto non è consentito fare fotocopie né fotografare con smartphone o altri dispositivi.

Si ricorda inoltre che il contenuto del PEI va costantemente monitorato nel corso dell’anno scolastico al fine di verificare il raggiungimento degli obiettivi prefissati, la validità e appropriatezza degli obiettivi proposti a breve, medio e lungo termine, la validità delle strategie didattico-educative, la validità degli accorgimenti organizzativi. Il PEI può essere modificato/ integrato qualora se ne ravvisi la necessità seguendo la medesima procedura. Si ricorda che la compilazione del PEI è un adempimento dell’intero CdC anche in caso di assenza dell’insegnante di sostegno.

Si invitano le SS.LL.  a rispettare i tempi di consegna. Si ringrazia per la consueta collaborazione.

N.B. Si precisa che tutti i file da inviare dovranno essere nominati indicando il nome del docente e dell’alunno.

F.S. Area 4 Saggese Rosa